Metti un’azienda agricola immersa nella campagna Polesana, dove si respira aria di casa e dove il cibo è sano e genuino; aggiungi un artista, che ama giocare con gli ingredienti usati in cucina per dar vita ad illustrazioni che fanno riflettere; condisci tutto con le note di un cantautore che raccontano storie di passioni e ideali: sono questi gli ingredienti delle Cene a regola d’Arte, una serie di appuntamenti tra cucina, musica e creatività organizzate da Voci per la Libertà e DeltArte per la prossima stagione invernale.

Si parte sabato 5 novembre alle ore 20.300 nello splendido scenario rurale dell’azienda agricola La Galassa di Gavello: da sempre sostenitrice del diritto ad una sana alimentazione, rispettosa per l’uomo e l’ambiente, propone un menu di stagione preparato con prodotti naturali e genuini, realizzati senza utilizzo di chimica o conservanti.
“La nostra Etica focalizzata sulla freschezza e originalità dei prodotti – spiega la titolare, Giovanna Zecchin – ha fatto sì che l’azienda La Galassa sia conosciuta e apprezzata come una delle realtà a livello agricolo più importanti della provincia di Rovigo”.

galassa cena 1

A condire la serata di creatività artistica, ci sarà il pittore rodigino Daniele Totaro che sperimenterà una tavolozza molto originale fatta di ingredienti usati in cucina, come il succo di mirtillo, la curcuma, lo zenzero. L’obiettivo della serata sarà quello di giocare e interagire con gli ospiti addentrandosi nelle possibilità descrittive, interpretative e ludiche del segno.
La musica sarà l’ingrediente segreto di questa serata tra musica e arte: ospite il cantautore mantovano MUD, alias Michele Negrini, che accompagnerà i commensali in un viaggio all’interno della vena più intima delle sonorità acustiche. Già vincitore dell’edizione 2014 del Premio Amnesty International Emergenti, MUD si muove attraverso richiami ai mondi musicali nati nelle periferie come il blues, il reggae, la canzone d’autore fino all’ hip-hop, dando vita ad un mondo musicale leggero ma allo stesso tempo impegnato e profondo.

mud   MUD

A dare il benvenuto agli ospiti, uno stuzzicante aperitivo preparato proprio con gli ingredienti usati dall’artista Totaro nella sua performance.

Le CENE A REGOLA D’ARTE sono organizzate con il supporto di “Schizzi in cucina” il progetto nato ad Adria che unisce arte a cibo e vuole coinvolgere, proprio come noi, un pubblico che non è necessariamente quello dei musei evidenziando il coraggio di questi artisti di mettersi in gioco in contesti diversi.

Anche per questo evento possiamo contare sulla partneship della rivista REM, con nella promozione del nostro splendido territorio e delle sue tipicità.

Breve bio degli artisti

Daniele Totaro – pittore e illustratore

daniele totaro painterNato a Castelmassa, proveniente da studi scientifici, Daniele Totaro si é diplomato come illustratore medico scientifico a Bologna. Nel capoluogo emiliano ha lavorato per diversi anni per il settore pubblicitario e dell’illustrazione, operando perlopiù nel campo della narrativa per ragazzi e della didattica. Negli ultimi sei anni ha realizzato diversi lavori per il teatro e si è dedicato più specificamente al colore e alla ricerca pittorica.

 

 

 

Michele Negrini ‘MUD’ – musicista e cantautore mud michele negrini

MUD (che significa “fango” in inglese) è un progetto musicale che parte da una voce e una chitarra e cerca di raccontare storie di passioni e di ideali portati avanti anche nelle difficoltà della quotidianità; come il fango che tiene insieme la limpidezza dell’acqua e la durezza della terra. Nel 2014 vince il Premio Amnesty International ItaliaEmergenti a “Voci per la Libertà” di con il brano “Metti che un giorno ti svegli”. IRMA Records sceglie il primo album “D’amore e di fango” (2015) da inserire nel progetto “Mi sento Indie” promosso in tutte le librerie Coop d’Italia (con Radio coop e MEI). Zimbalam lo segnala come Artista della settimana per il brano “Un punto dentro all’universo”. Finalista del Premio Bertoli e di altre rassegne nazionali. Accede alle selezioni live di Musicultura nel 2016 ed è fra i semifinalisti al Premio Fabrizio De Andrè.

 

Informazioni & Prenotazioni

Ecco il menu della serata:

Aperitivo di benvenuto
Bigoli al ragù di salsiccia
Involtini di vitello con melanzane
Vino
Dolci e caffè

Costo a persona: € 30,00 (bevande comprese) – Menu bimbi € 15,00

Eventuali variazioni al menu per intolleranze o esigenze alimentari, vanno richieste in anticipo

Prenotazione obbligatoria: al 348 7457849 oppure via mail a marketing@vociperlaliberta.it

Location

Azienda Agricola La Galassa
Via Guccia, 12, 45010 Gavello RO
www.galassa.it