supersound_logo_200x106Tre i finalisti della XIV edizione di Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty, festival dedicato al sostegno dei diritti umani, che saliranno sul palco di SuperSound in Piazza del Popolo a Faenza il 25 Settembre per l’Human Right Tour del 50° anniversario di Amnesty International.

 

 

 

 

locandina_supersound_300

Anche quest’anno Voci per la Libertà sarà a fianco del MEI per l’appuntamento di SuperSound a Faenza, il più grande festival di musica italiana dal vivo per giovani emergenti; oltre 1000 le band coinvolte ed inoltre più di 150 tra festival e contest, oltre 150 espositori e tante altre iniziative, incontri, ospiti e live.

 

supersound_logo_300

Clicca qui per il programma completo


La tappa del tour, ideata appositamente per la manifestazione SuperSound, vedrà alternarsi agli strumenti a partire dalle 16.30:

 

– la rock band di Rovigo Heza

heza_230

– il cantautore di Grosseto Emanuele Bocci, accompagnato da Francesco Diodato, Andrea “Atreio” Marcucci e Dario Pagani

emanuele_bocci_230

– il gruppo crossover di Viterbo Repsel

repsel_230

Bocci sarà presente con Senza vedere dedicata alla strage di centinaia di migranti a Portopalo nel 1996; gli Heza con I disegni di Mina e i Repsel con War Machine, entrambe contro l’esecrabile fenomeno dei bimbi soldato.

 

Nel corso della due giorni di SuperSound, il 24 e 25 settembre, Amnesty sarà presente con un banchetto dove sarà possibile acquisire informazioni, firmare appelli, iscriversi all’Ong e acquistare gadget. Venite a cercarci, ad ascoltare con noi la migliore musica del festival di Amnesty e a chiacchierare con noi su quanto è possibile fare per i diritti!

 

Lo Human Rights Tour 50° si prefigge l’obiettivo di ricordare quel che è stato fatto e quanto c’è ancora da fare per sostenere i diritti umani a cinquanta anni dalla fondazione dell’Ong da parte di Peter Benenson, che lanciò dalle colonne del quotidiano di Londra The Observer un ‘Appello per l’amnistia’ attraverso l’articolo I prigionieri dimenticati, raccontando la vicenda di due giovani portoghesi arrestati solo per aver espresso le proprie opinioni.

logo_human_350

Decine di artisti hanno già dato il loro sostegno allo Human Rights Tour 50° di Amnesty International, da Sting a Santana, dagli Afterhours a Roy Paci & Grazia Negro, da Simone Cristicchi a Roberto Citran, da Gian Maria Testa agli Yo Yo Mundi, dai Tetes de Bois agli Agricantus e ancora Paolo Fresu a gli Africa Unite così come la tournée autunnale di Roman e il suo Cucciolo di Alessandro Gassman.

 

Per maggiori info sugli eventi in programma: http://50.amnesty.it/eventi