Quando le parole non bastano, quando vorresti fissare per sempre quei momenti magici e pieni di emozione, devi usare uno strumento che sa arrivare al cuore e raccontare cosa hai vissuto: è con questo intento che vi presentiamo il video della 23a edizione di Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty.

Per chi non c’è stato, ma anche per chi ha voglia di rivivere le serate di quest’estate a Rosolina Mare. È finalmente online il racconto video del concorso che da ventitré anni premia gli artisti che meglio sanno sensibilizzare ai diritti umani attraverso la musica. Tre minuti densi di emozioni, di volti, di gioia, di musica, di sorrisi e condivisione, che prende vita nella sua unicità grazie alla passione e all’impegno di tutti, dai volontari, agli artisti partecipanti, al pubblico numeroso.

Un bellissimo video realizzato da Andrea Artosi dello Studio Artax di Rovigo per conoscere il festival supportato da Amnesty International Italia: un viaggio tra la musica degli artisti che sono saliti sul palco per misurarsi con l’importante tematica della difesa dei diritti umani e il lavoro di tutte le persone che da anni si dedicano a realizzare questo grande sogno di giustizia.

Rosolina Mare (Rovigo) 31 luglio, 1 e 2 agosto 2020.

Tutti i volti dei protagonisti che ci hanno accompagnato in questa stupenda edizione in ordine di apparizione: Emanuele Russo, Niccolò Fabi, H.E.R., Marina Rei, Margherita Vicario, Ennesimo Piano B, Micaela Tempesta, Adriana, Agnese Valle, Assia Fiorillo, Mattia Bonetti, Nuju, Michele Lionello.

Ecco il video della 23a edizione di
Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty

 

 
Produzione: Associazione Voci per la Libertà – www.vociperlaliberta.it

Musica: “Io sono l’altro” il brano di Niccolò Fabi vincitore del Premio Amnesty International Italia Sezione Big 2020

Riprese: Andrea Artosi e Mattia Buzzarello

Montaggio video: Andrea Artosi – www.studioartax.com

Direttore artistico: Michele Lionello

Consulente: Enrico Deregibus

Segreteria organizzativa: Martina Manfrinati

Presentatori: Savino Zaba e Carmen Formenton

Un’iniziativa di: Associazione Voci per la Libertà, Amnesty International Italia, Arte per la Libertà, Comune di Rosolina.

Con il contributo di: CGIL Rovigo, CISL Padova e Rovigo, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando “Eventi culturali”.

Partner tecnici: ARS audio & light, Idee Grafiche, Press4All, Mei – Meeting degli Indipendenti, OPS Group, Rete dei Festival, Studioartax, Musplan.

Media partner: FunnyVegan, ViaVaiNet, Collettiva, Noise Symphony, Indieffusione, REMweb.

Radio partner: Radio Popolare, Radio 41, Delta Radio, ConsulenzaRadiofonica , Fare Radio, Atom Radio, Il discobolo, IwebRadio, Kristall Radio, Nuova Radio 1485, Oradio.it, Radio Arcade 24, Radio Atlanta, Radio Bellissima, Radio Bla Bla network, Radio Città Benevento, Radio Diva, Radio Eco Sud, Radio Elettrica, Radio Flyweb, Radio Garda, Radio Hemimgway, Radio Incontro Terni, Radio Internazionale, Radio Italia Uno Adelaide, Radio Jtj, Radio L’Olgiata, Radio Mach5, Radio Marconi, Radio Olbia Web, Radio Pico, Radio Prima Rete, Radio Ragusa, Radio Rap Italia, Radio Sanremo, Radio Sardinia, Radio Sette Asiago, Radiosettenote, Radio stereo 5, RadioTsunami, Rt Radio Terapia, Studio 54 Network, Studio2, Studio Emme Network, Studio Tre.