logo10anno180x170 WEBAbbiamo il piacere di informarvi che il primo artista confermato per la X di Voci per la Libertà l’avete scelto voi! Votando tra i partecipanti al Premio Web, avete decretato che sarà Gilberto Lamacchi il primo dei 12 finalisti che accederà alle fasi finali sul palco di Villadose (Rovigo). Cogliamo l’occasione anche per comunicarvi che la chiusura dei bandi del concorso, Voci per la Libertà ed Arte per la libertà, è stata prorogata al 15 MAGGIO ’07! Sul nostro sito troverete tutte le informazioni necessarie per essere dei nostri ed affiancare Gilberto Lamacchi sul palco che unisce l’espressione artistica al bisogno di riconoscere all’uomo la sua dignità, sempre.

 

Se non siete tra coloro che l’hanno scelto, ma volete sapere tutto di lui e della sua canzone “Piccoli Angeli”, vi riportiamo di seguito una mini bio e vi invitiamo a seguirci da vicino. Tutti coloro che si sono iscritti entro il 28 febbraio alla manifestazione ma non hanno oltrepassato il gradino della selezione on line rientreranno nella rosa che sarà selezionata dalla giuria specializzata, insieme a chi ha scelto di partecipare in data successiva.

 

la scadenza dei bandi

VOCI PER LA LIBERTÀ – UNA CANZONE PER AMNESTY
e
ARTE PER LA LIBERTÀ
è stata prorogata a

MARTEDÌ 15 MAGGIO ’07

 

Tutti i cantanti e gruppi emergenti che hanno realizzato una canzone che affronti in modo efficace e originale i temi legati al messaggio di Amnesty International, contribuendo così alle campagne per la promozione e la protezione dei diritti umani, hanno quindici giorni in più per inviare il proprio materiale che verrà esaminato dall’Associazione Voci per la Libertà.

 

I dodici gruppi selezionati, si esibiranno durante la X edizione del festival – in programma dal 19 al 22 luglio 2007 a Villadose (Rovigo) – di fronte ad una giuria di addetti ai lavori  (Mucchio, Jam, Il Gazzettino, Rockit, Rockol, Radio Base, Freequency, MusicBoom, Mei).

 

I NUMERI DEL PREMIO WEB:
Complessivamente sono state effettuate 4395 votazioni di cui ben 1299 a favore di Gilberto Lamacchi.

(I voti degli altri artisti in gara verranno comunicati agli stessi su richiesta).

 

GILBERTO LAMACCHI – Minibio:

lamacchi 200x133

Nasce come musicista, suona flauto traverso dall’età di 11 anni, scopre la sua voce e la mette a servizio di autori e compositori che credono in lui. Primo su tutti Antonello Zeni che gli “regala” BOCCA SALATA, un brano con cui vince il Cantalago 2000, festival itinerante nelle piu importanti cittadine del lago di Garda. Con la stessa canzone partecipa al Premio Lunezia per la canzone d’autore ed arriva alla finalissima. Vince un Borsa di Studio per frequentare il CET (Centro europeo di Toscolano) universita’ della musica fondata in Umbria dal maestro Mogol. Incontra così vari autori tra cui David Conati e Patrizio Bau’ che scrivono 2 canzoni per il primo cd singolo prodotto da Azzuramusic, “GAIA – in ogni senso”. Nel 2002 partecipa al FESTIVALSHOW di Radio Birikina e Radio Bella & Monella, festival a tappe nelle più belle piazze del Veneto e si piazza al terzo posto in classifica. Incontra poi Italo Marino, autore-compositore cresciuto in RCA e da questo incontro nasce una grande amicizia e collaborazione dalla quale nascono molte canzoni. Collabora poi con altri autori del CET, Giuseppe Anastasi e Maurizio Bernacchia.
www.gilbertolamacchi.itwww.myspace.com/gilbertolamacchi