areamag_200x106Serata all’insegna della grande musica d’autore. Sul palco del The Place torna ad esibirsi Areamag che dedica l’evento al 50° anniversario di Amnesty International.

 

Durante la serata Interverrà Riccardo Noury portavoce della Sezione Italiana di Amnesty International, ed è prevista la proiezione di filmati che documenteranno le attività di cinquant’anni di difesa dei diritti umani.

 

Ma non solo. Sul palco accanto ad Areamag saranno ospiti alcuni tra i migliori artisti della scena musicale romana e non solo: Piji, Elisa Rossi, Alessandro Orlando Graziano, Valentina Tramacere, Mirko Dettori.

 

A distanza di quasi un anno dalla presentazione ufficiale del suo lavoro autoprodotto “Si Salvi Chi Può”, accolto con il plauso della critica e di un pubblico sempre più crescente e affezionato, proclamato disco dell’anno da “Il Fatto Quotidiano”, l’artista è fresco vincitore del Premio Amnesty Emergenti a Voci per la Libertà 2011, con il brano “Tana Libera Tutte”, sulla tragedia dello sfruttamento vissuta dalle prostitute minorenni dell’Europa dell’Est.

 

areamagtheplace

MERCOLEDI 12 OTTOBRE 2011

ORE 21.00 – VIA ALBERICO II, 27 – ROMA

 

Sarà come sempre accompagnato dalla sua band al completo!

 

Line up

Gabriele Ortenzi: voce, pianoforte, chitarra, loop station

Gianluca Alessi: chitarre elaborate

Sergio “L’Amore”: basso elettrico e contrabbasso

Claudio Sbrolli: batteria

areamag_500x194

Ingresso: 10 Euro (con consumazione)

Per info e prenotazioni: The Place 392.959.45.68

 

Una serata di grande musica dedicata ai 50 anni di Amnesty, che proprio per questo anniversario Amnesty ha ideato un tour!

 

LOGO-HUMANRIGHTS-300x179

 

Lo Human Rights Tour 50° si prefigge l’obiettivo di ricordare quel che è stato fatto e quanto c’è ancora da fare per sostenere i diritti umani a cinquanta anni dalla fondazione dell’Ong da parte di Peter Benenson, che lanciò dalle colonne del quotidiano di Londra The Observer un ‘Appello per l’amnistia’ attraverso l’articolo I prigionieri dimenticati, raccontando la vicenda di due giovani portoghesi arrestati solo per aver espresso le proprie opinioni.

Decine di artisti hanno già dato il loro sostegno allo Human Rights Tour 50° di Amnesty International, da Sting a Santana, dagli Afterhours a Roy Paci & Grazia Negro, da Simone Cristicchi a Roberto Citran, da Gian Maria Testa agli Yo Yo Mundi, dai Tetes de Bois agli Agricantus e ancora Paolo Fresu a gli Africa Unite così come la tournée autunnale di Roman e il suo Cucciolo di Alessandro Gassman.

 

Per maggiori info su tutti gli eventi in programma: http://50.amnesty.it/eventi