adria home 200Dal 30 luglio al 2 agosto 2015 ad Adria (RO), festa del volontariato promossa dalla Consulta per il volontariato sociale di Adria in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato di Rovigo. Ed anche quest’anno saremo presenti con una tappa di VXL IN TOUR, con uno dei nostri vincitori assoluti: LEO MIGLIORANZA.

Cantautore eclettico, dall’animo scisso fra il rock e la canzone d’autore “classica”, Leo Miglioranza sarà con la sua band (Angelo Michieletto alle chitarre, Max Gagno al basso e Andrea De Marchi alla batteria) venerdì 31 luglio ad Adria (RO) in occasione della festa del volontariato.

Per l’occasione, verranno riproposti brani dell’album Di me e di voi, da poco ristampato nel decennale dalla sua prima pubblicazione, dove è presente la prima versione della canzone Ndemo xente Miglior testo nell’ultima edizione del Premio Andrea Parodi-unico concorso di world music in Italia (Cagliari). Leo Miglioranza è il vincitore del il Premio Amnesty Internationa Italia Emergenti nel 2014.

 

 

Leo collage

 

PROGRAMMA COMPLETO MANIFESTAZIONE

GIOVEDÌ 30 LUGLIO, c/o Casa delle Associazioni, ore 19.30, “…aspettando la Festa del Volontariato”; ore 21.00, “Parkinson e Montagna”, docufilm e testimonianza della salita di Stefano Cucco all’Aconcagua, vetta più alta delle Due Americhe (a cura di Ass. Parkinson e Amici Rovigo onlus e Hatria Giallorossa);

VENERDÌ 31 LUGLIO, corso Mazzini e palco Largo Mazzini; ore 21.00, Expo delle Associazioni lungo Corso Mazzini ; Diretta Radio dell’evento a cura di Delta Radio (davanti a Bancadria); stand del Csv con informazioni sul volontariato locale; concerto di Leo Miglioranza Band – Vincitore Premio Amnesty International Italia Emergenti a Voci per la Libertà 2013 (a cura di Voci per la Libertà); nell’intermezzo: momento riconoscimenti. Le associazioni interessate a partecipare possono prenotare il proprio spazio scrivendo a news@csvrovigo.it;

SABATO 1 AGOSTO c/o Casa delle Associazioni, ore 16.00-18.30, workshop e laboratori creativi con Parkour, Giocoleria e Fotografia; ore 19,00, aperitivo letterario con Paolo de Grandis “Tanto è lo stesso”; ore 21.00, Polesine’s Got Talent presenta “Polesine Arti Night” (a cura di Artinstrada).

DOMENICA 2 AGOSTO, c/o Casa delle Associazioni, ore 10.00, Santa Messa; ore 12.30, pranzo dei volontari (a cura di Vecchie Glorie).
Tutti i giorni, a partire dalle 20.00, stand gastronomico a cura di Vecchie Glorie. Durante la festa partirà la raccolta fondi a sostegno delle popolazioni della Riviera del Brenta.

 

 

Volantino FDV15