Grande appuntamento settimanale di Voci per la Libertà in collaborazione con Rec Radio. A partire da Venerdì 6 Aprile tutti i venerdì dalle 14.30 su www.recradio.it: Voci per la Libertà On Air – Diretti nella musica dei Diritti Umani

 

Logo On Air Lungo 500

Appuntamento settimanale dedicato alla diffusione dei diritti umani attraverso la musica.
Giada & Martina vi daranno il benvenuto, tutti i venerdì alle 14.30 , nel loro spazio in cui potrete ascoltare gruppi emergenti che hanno partecipato al Festival Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty, artisti affermati che abbiano contribuito con le loro canzoni alla sensibilizzazione dei diritti umani, interviste, news dai gruppi e una rubrica dedicata ad Amnesty International, l’organizzazione mondiale per la difesa dei diritti umani per la quale Voci per la Libertà si impegna da dieci anni a questa parte.

 

LA PUNTATA DI VENERDÍ 06 LUGLIO
 

I brani trasmessi:
“Un Giudice” –> Morgan
“Re Cocomero” –> Virginiana Miller
“Il Riservista” –> Riserva Moac
“Si Scioglie” –> The Icelighters
“Il Mio Nemico” –> Daniele Silvestri
“Occhiali Rotti” –> Samuele Bersani
“Guardami Ancora” –> MariaLaura Tessarin

L’intervista:
The Icelighters: Gruppo Vincitore del Premio della Critica a Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty 2005

Contenuti:
Puntata dedicata al programma del Festival Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty 2007, i 12 gruppi in concorso. Amnesty International: Approfondimento sulla Pena di Morte e Buone Notizie da Amnesty

 

clicca qui per l’archivio delle puntate –

LE NOSTRE DEEJAY

 

martina

Nome: Martina

Fascia d’età: Intorno al quarto di secolo…poco più poco meno che importa!

Quid: ma è la mia voce quella?!?

Stile di conduzione: Improvvisato?! See, crediamoci….!

Il suo programma è: Voci per la Libertà -on air-

Frase ricorrente: per l’ appunto… sono tutte in dialetto veneto… la traduzione non renderebbe giustizia!

 

            Martina

 

giada

Nome: Giada

Fascia d’età: -enti

Quid: quo vadis?

Stile di conduzione: Ho uno stile?

Il suo programma è: Voci per la Libertà -on air-

Frase ricorrente:  infatti infatti…

 

             Giada

 

Cos’è REC Radio?

RecRadio 100x59Radio Effetti Collaterali (www.recradio.it) nasce nel dicembre del 2004 come progetto dell’Associazione Culturale Monna Lisa da un gruppo di musicisti, appassionati ed addetti ai lavori che deciso di sfruttare le potenzialità di Internet per sviluppare un’alternativa alla rete musicale commerciale. In particolare, RecRadio promuove la musica emergente ed indipendente o autoprodotta, attraverso trasmissioni dedicate, eventi live e con il supporto della comunità virtuale di MySpace. (www.myspace.com/recradio e www.myspace.com/recdesk)

 

La collaborazione tra Voci per la Libertà e REC Radio

Logo Associazione 200x33

L’incontro tra l’Associazione Voci per la Libertà e Radio Effetti Collaterali è il frutto di questo proficuo scambio interculturale reso possibile dalle tecnologie proprie del web: siamo quindi orgogliosi di presentare il nuovo progetto radiofonico “Voci per la libertà On Air” che, a partire dal 6 aprile 2007, andrà in onda tutti i venerdì dalle 14.30 alle 15.30 in esclusiva per RecRadio. La collaborazione proseguirà anche nell’ambito della X edizione del Festival “Voci x la Libertà – Una canzone per Amnesty”, prestigiosa kermesse che dal 1998 promuove i diritti umani attraverso la cultura musicale e l’aggregazione dei giovani: la sinergia tra le due realtà si concretizzerà nella diffusione dell’evento trasmettendo i contenuti esclusivi della manifestazione a tutta la comunità virtuale presente su Internet.