AFRICA UNITE

la più importante formazione reggae italiana, impegnata in questi mesi in un tour europeo, festeggia quest’anno i trent’anni di attività, e proporrà al pubblico di Villadose vecchi e nuovi brani.

 

Africa_180x269

 

 

IN CONCORSO:

Areamag_200x133 Areamag

Teatro canzone – Roma

Bio:

Areamag, alias Gabriele Ortenzi, è tra i talenti più creativi, interessanti ed originali della nuova scena cantautorale romana. Artista polistrumentista e multiforme, Areamag raccoglie i mostri conosciuti nel corso della vita e gli dà un volto di parole e suoni. Nel 2011 è uscito il suo primo disco ufficiale: “Si salvi chi può”. I suoi brani narrano il grottesco mondo popolato dalla dappocaggine delle persone ordinarie, tra ironia, denuncia ed apocalittica visione delle cose.

 

Fuoriforma_200x133 Fuori Forma

Rock Elettronico – Palermo

Bio:
La band nasce agli inizi del 2010, con l’intento comune di realizzare brani inediti che possano esser il giusto connubio tra melodia e potenza strumentale. Al giorno d’oggi ogni band si definisce “alternativa”, i FUORI FORMA provano a sperimentare i propri suoni utilizzando strumenti di uso comune e giornaliero, si ha così che gli effetti elettronici durante i live sono prodotti da un IPHONE collegato al mixer.

Puntinespansione_200x133 Puntinespansione

Rock d’autore – Bari

Bio:
Il progetto PUNTInESPANSIONE nasce all’alba del 2002. Le canzoni raccontano di luoghi comuni, manie, vizi, frammenti d’amore e puntuali riferimenti al sociale. Il suono dei PUNTInESPANSIONE si può definire Rock d’autore, dotato di una forte identità stilistica e caratterizzato dal contrasto di atmosfere acustiche ed elettriche rese dal connubio di strumenti come mandolino, chitarra elettrica e sequenze elettroniche. Punto di forza della band sono le esibizioni live, veri momenti di allegria in cui vi è un dialogo costante con il pubblico; certo, nessuna pretesa di fornire facili soluzioni e ricette agro-dolci, ma semplicemente voglia di contagiare ritmo e sorriso.