film 200Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty e Meeting delle Etichette Indipendenti mettono in palio cinque coppie di biglietti per la visione del film “Enzo Avitabile Music Life”, pellicola dedicata al mondo musicale di Enzo Avitabile, Premio Amnesty International Italia e Premio alla carriera al MEI di Faenza, da Jonathan Demme, Premio Oscar per “Il Silenzio degli Innocenti”.

 

 

 

Si aggiudicano gli ingressi omaggio coloro che per primi scrivono alle email info@vociperlaliberta.it e mei@materialimusicali.it, inserendo in oggetto ENZO AVITABILE e indicando nel corpo del messaggio la città nella quale vogliono assistere alla visione tra quelle sotto indicate, il proprio nome e cognome. I vincitori riceveranno per tempo un messaggio di conferma.

 

I cinema per i quali sono in palio i biglietti sono:
ROMA – Cinema Barberini
MILANO – Cinema Apollo
BOLOGNA – Cinema Odeon
PALERMO – Cinema Metropolitan

 

Il film nasce dallo strano incontro tra due artisti diversissimi tra loro “Cinque anni fa, stavo ascoltando un programma alla radio mentre guidavo sul George Washington Bridge a New York – dichiara il regista Jonathan Demme – quando ho incontrato per la prima volta la musica di Enzo Avitabile e la mia vita è cambiata”.

 

 

GUARDA IL TRAILER DEL FILM

 

 

A questo link potete trovare tutte le sale nel quale il film è in programmazione, distribuito da Microcinema
come evento speciale nelle uniche giornate del 18 e 19 novembre:
http://www.microcinema.eu/news-press/cerca-la-sala-enzo-avitabile-music-life

 

 

 

“Enzo Avitabile per Lampedusa: Music Live” Venerdì 15 Novembre

Venerdì 15 novembre, poi, Rai Cinema e Microcinema organizzano un grande spettacolo a Lampedusa all’insegna della musica che unisce i popoli del mondo: Enzo Avitabile, simbolo della world music, tiene in occasione della proiezione del suo film una performance dal vivo straordinaria, una sorta di «canto di speranza per una terra di mezzo».

La manifestazione ha luogo alle 20.30 in Piazza Garibaldi alla presenza della popolazione, degli immigrati e delle istituzioni.

 

L’iniziativa è accolta con entusiasmo dal Sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini, per tenere viva l’attenzione e i riflettori sulla sua isola: “Avitabile è un grande musicista, un artista eclettico che sa unire in modo originale musica colta e cultura popolare, capace di contaminare e raccontare saperi e storie dal mondo. E noi, che siamo da sempre luogo di approdo di migrazioni naturali e umane, siamo gente che conosce e dà valore a quei saperi e a quelle storie”.