12anni home  200Voci per la Libertà + Andrea Dodicianni + nuova compilation 2013 + Concerti Galleggianti REM: tutto al Circolo Mediterraneo di Adria il 26 aprile.

In occasione del lancio della nuova compilation 2013 di Voci per la Libertà, abbiamo pensato di organizzare assieme a REM una serata sonora per presentare anche i concerti galleggianti che la rivista REM insieme a Deltablues, Voci per la Libertà e Sconcertando stanno organizzando in anteprima ai rispettivi Festival musicali.

Ospite della serata Andrea Dodicianni uno dei bravissimi cantautori presenti nella compilation 2013 di VxL. Il circolo Mediterraneo proporrà un menù iraniano e sarà quindi anche l’occasione per assaporare un po’ d’oriente.

Il costo della serata è di 20 € comprensivo di Cena iraniana (con più menu a disposizione), concerto di Andrea Dodicianni e una copia in anteprima del nuovo numero di REM.

Partecipazione riservata ai soci Arci. E’ possibile tesserarsi anche la sera stessa al costo speciale di 5 €.

 

Sabato 26 Aprile ore 20.00
presso il Circolo mediterraneo in Via Malfatti 43 Adria (RO)

 

 

PRENOTAZIONI:
Voci per la Libertà: 3396322874 – 3357291745 – info@vociperlaliberta.it
REM: 3397550060/3472350644/3393162455 – paolospinellode@gmail.com

 

 

 

Andrea Dodicianni
andrea dodicianniAndrea Cavallaro, in arte Andrea Dodicianni, si diploma nel 2012 in Pianoforte al conservatorio A.Buzzolla di Adria (RO) dove studia anche 4 anni contrabbasso, ed è attualmente laureando in Storia della musica all’università di Padova. A seguito del terremoto che colpì l’Emilia nell’estate del 2012, parte volontario per le tende con la sua chitarra in un viaggio che lo porterà a scrivere il suo primo EP.

 

“Canzoni al buio”, che ha appunto la particolarità di essere completamente scritto, registrato e mixato al buio, con tracce non spezzettate e senza intonatori ne sequenze. Da qui è estratto “Saint Michel”, pezzo che tratta la triste storia di Federico Aldrovandi, che vince il premio della giuria popolare al concorso “Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty 2013” e grazie a questo è inserito nella relativa compilation del festival.

 

 

 

Compilation 2013
copertinaVoci per la Libertà – Una canzone per Amnesty, manifestazione di Amnesty International Italia e Voci per la Libertà, trova come ogni anno una veste sonora e fotografica (gli affascinanti scatti sono di Silva Rotelli) grazie a questo piccolo/grande cd, che abbiamo confezionato con Amore e che ora puoi ascoltare.

Istanti unici, cristallizzati nella memoria dei presenti, fruibili dal mondo intero attraverso lo streaming sui siti www.amnesty.it e www.vociperlaliberta.it, immortalati su cd da Etichetta Edizioni Materiali Musicali Snc con il sostegno del Meeting delle Etichette Indipendenti e distribuiti presso i banchetti Amnesty in tutta Italia a partire da aprile.

E’ un piccolo memorabilia per rivivere quanto ci ha fatto battere il cuore nel corso della XVI edizione, lo scorso luglio a Villadose, Albarella e Rosolina Mare, grazie alle canzoni firmate da validi autori emergenti e dagli ospiti Paolo Benvegnù, Mario Venuti, Marta sui tubi e i premiati Enzo Avitabile e Francesco Guccini, tutte volte a sostenere i diritti umani.

Un serpentone sonoro immaginifico per un obbiettivo concreto, l’eliminazione di ogni sopruso e l’esaltazione dell’Uomo.

 

 

 
REM
COPERTINA REMIl nuovo numero di REM che uscirà nelle edicole ai primi di maggio, ha scelto per l’articolo di copertina “I suoni della terra più giovane d’Italia” riferendosi ai tre Festival sopra menzionati che ormai da vent’anni e più, fanno conoscere il nostro territorio così tanto legato all’acqua al resto d’Italia.

 

E nell’acqua hanno voluto riportare questi suoni con i concerti galleggianti.

 

Si comincerà il 31 maggio con la crociera Deltablues
PER INFO CLICCA QUI

 

Si continuerà il 12 luglio con il concerto galleggiante di Voci per la Libertà
PER INFO CLICCA QUI

 

Si concluderà indicativamente il 1 agosto con l’evento anteprima del Festival Sconcertando, che ancora stanno definendo con gli organizzatori.