Piccola_Orchestra_Karascio_208x110La confezione non poteva essere più “Made in Italy” di così: il cartone di una pizza d’asporto, con tanto di lattina di spuma, menù e tovagliolo. All’interno, sette ballate ironiche e incalzanti con qualche escursione nell’impegno, radicate in un vissuto popolare che non disdegna tuttavia incursioni nella musica d’autore: De André, Vecchioni, Bubola, De Gregori, Paolo Conte, Luigi Grechi tra i riferimenti, ma anche, con uno sguardo più vicino nel tempo, i Modena City Ramblers.

L’esuberante esordio di una “banda di strada” movimentata e sui generis.

Venerdì 25 marzo, a partire dalle 21 e 30, presso l’Agorà del Polaresco di Bergamo (Via del Polaresco 32 – Bergamo Longuelo) avrà luogo il KaraShow!, presentazione ufficiale di “Made in Italy”, con partecipazione interattiva di amici, artisti ed associazioni. Sono previste le performance delle Perro Creatures (di E.Perani), un allestimento della fotografa Marianna Preda, e la presenza di Amnesty International – Gruppo Bergamo a sostegno della campagna (((IO PRETENDO DIGNITA’)))

 

 

La tracklist:


1. Il Nuovo Circo
2. La Ballata del Creato
3. 70 Estati
4. Il Tempo dei Villani
5. Grappa e Fogli di Giornale
6. Noi Sempre Più Uomini
7. Beshir

 

Minibio:
Nata nel 2007 nelle Valli Bergamasche, la Piccola Orchestra Karasciò festeggerà il 25 aprile di quest’anno il suo 100°concerto. A contatto con il pubblico, il settetto ha affinato in questi quattro anni la propria sensibilità “popolare”, ottenendo i primi importanti riconoscimenti: la vittoria del Premio Amnesty Italia Emergenti con “Beshir”, il passaggio a Caterpillar (Radio Due Rai) e a Demo (Radio Uno Rai), la vittoria a “Different Music per la Costituzione” (ARCI Modena, 2008) la partecipazione al Festival Verdi 2010 di Parma. // www.piccolaorchestrakarascio.com

 


 

 

Line up:
Paolo Piccoli : chitarra acustica, voce
Ilaria Colleoni : violino
Roberto Nicoli : basso
Fabio Bertasa : chitarra elettrica
Michele Mologni : batteria
Diego Camozzi : mandolino
Alessio La Chioma : tromba

 

Le prossime date:
venerdì 25 marzo – Agorà del Polaresco (BG) – ingresso libero
sabato 09 aprile – Parma – Circolo Arci
lunedì 25 aprile (festivo) – Jam Live – Nembro (BG)
martedì 26 aprile – Live a Radio Blu Veneto
domenica 01 maggio – Rock in Golena – Crespino (RO)

 

Per ulteriori informazioni su come reperire il cd: info@piccolaorchestrakarascio.com