In occasione della venticinquesima edizione di “Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty”, festival che si terrà dal 21 al 24 luglio a Rosolina Mare (Rovigo), la scadenza del bando di concorso del Premio Amnesty International Italia, sezione Emergenti è stata prorogata a sabato 30 aprile.

Dedicato a cantanti e gruppi musicali emergenti, il concorso, prevede l’assegnazione del Premio Amnesty International Italia Emergenti al brano che meglio sappia interpretare e diffondere i principi della Dichiarazione universale dei diritti umani. Testo e musica devono essere di propria produzione (non necessariamente inediti).

Gli artisti che partecipano al concorso del Premio Amnesty International Italia, sezione Emergenti, hanno l’opportunità, grazie al festival di diffondere la propria musica e al contempo sostenere i diritti umani. Grazie all’esperienza maturata in oltre vent’anni Voci per la Libertà offre molte opportunità agli artisti che arrivano in finale.

Vuoi essere anche tu dei nostri? Basta avere una canzone a sostegno dei diritti umani (hai mai letto la Dichiarazione universale sui diritti umani? Sa essere una potente fonte di ispirazione) e iscriversi entro sabato 30 aprile 2022. Possono iscriversi gli artisti che abbiano un brano legato al tema dei diritti umani, in qualsiasi lingua o dialetto.

Scarica il BANDO e la SCHEDA DI ISCRIZIONE in formato Word
Scarica il BANDO e la SCHEDA DI ISCRIZIONE in formato pdf

1440
Sul palco di Voci per la Libertà, a fianco degli emergenti sono saliti come vincitori del Premio Amnesty Big o in veste di ospiti, tra i più importanti artisti della scena italiana, come: Ivano Fossati, Modena City Ramblers, Paola Turci, Samuele Bersani, Subsonica, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Fiorella Mannonia, Frankie Hi-Nrg, Enzo Avitabile, Alessandro Mannarino, Edoardo Bennato, Nada, Brunori Sas, Roy Paci, Niccolò Fabi, Negramaro, Diodato, Enrico Ruggeri, Perturbazione, Marta sui Tubi, Levante, Africa Unite, Marlene Kuntz, Bandabardò, Morgan, Tre Allegri ragazzi Morti, Cristina Donà, e tantissimi altri.

Suonerai anche tu al loro fianco per promuovere i diritti umani e le campagne di Amnesty International. Vuoi anche tu diventare parte di questa storia?