logo mei 2014Concerti, video e presentazioni, non ci facciamo mancare nulla per gli appuntamenti che Voci per la Libertà porterà al Meeting delle Etichette Indipendenti. Voci per la Libertà è presente al MEI 2014, la cui edizione, la ventesima, è dedicata al recentemente scomparso Roberto Freak Antoni, leader degli Skiantos. La manifestazione, punto di riferimento per il mondo indie e per tutta la musica italiana, parte con un’anteprima a Torino che vede sul palco anche il nostro Premio Web 2014 Anna Luppi.

L’inaugurazione ufficiale venerdì 26 e la chiusura domenica 28 settembre, nel mezzo live set, incontri, mostre, premiazioni, ai quali anche noi non potevamo mancare con Mud e Marmaja.

 

ECCO TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI VOCI PER LA LIBERTÀ:

 

Sabato 20 settembre @ Torino
– Anteprima a Palazzo Reale ore 20.00 con la presenza di Anna Luppi

 

Sabato 27 settembre @ Faenza
– Presenza di Voci per la Libertà in fiera con il meglio del festival 2014 e un progetto tutto da svelare per il 2015, ideato e prodotto in collaborazione con il MEI
– Presentazione del libro “MEI 20 anni”, tra gli autori anche il nostro direttore artistico Michele Lionello
– Infantini Cafè ore 18.00:Anna Luppi
– Piazza del Popolo ore 20.00: Live set del Premio Amnesty International Italia 2014 MUD
– Galleria Molinella ore 21.00: presentazione in anteprima del docufilm sulla XVII edizione di Voci per la Libertà, realizzato da Mattia Buzzarello, della campagna di Amnesty International STOP ALLA TORTURA, chiusura con gli showcase di MUD, MARMAJA e ANNA LUPPI
– Corso Mazzini ore 23.00: live set di i MARMAJA, Premio della Giuria Popolare 2014

 

 

Per tutti gli eventi del MEI: HTTP://WWW.MEIWEB.IT

 

collage Mai 2014

 

Minibio degli artisti di Voci per la Libertà presenti al MEI:

 

Anna Luppi: compositrice, musicista e cantante di origine mantovana. Nel 2007 fonda gli Idramante con i quali pubblica due album in studio. Nel 2014 debutta come solista con l’EP In mare aperto, prodotto da Materiali Musicali e distribuito anche in versione spagnola. Vincitrice del Premio Web con Piccola ballata dell’infibulazione, ha prodotto recentemente Karin, canzone contro la violenza sulle donne.

 

Mud: Dietro il nome Mud (fango) si cela Michele Negrini, frontman dei Terzobinario, band Premio Amnesty International Italia Emergenti nel 2009 e con due album all’attivo. Il neonato progetto di Michele nasce per raccontare storie di persone comuni attraverso uno sguardo che sa penetrare nell’animo umano e nelle ferite della società, usando un linguaggio musicale che incrocia blues, reggae e canzone d’autore. Con la sua “Metti un giorno ti svegli (tu da che parte stai)?” vince il Premio Amnesty International Italia.

 

Marmaja: “In tel vento sonà” è il disco d’esordio dell’ensemble fondato con il nome di Marmaja nel 1998 dal frontman Maurizio Zannato, ma già attivo fin dagli anni ’80. Da allora numerosissimi sono stati i concerti della loro musica popolare, le presenze su compilation tematiche e i dischi in studio. Nel 2014 il loro brano “Per la scossa dei tuoi baci (andavo a tre kilowattora)” diventa inno ufficiale della Campagna Nazionale per il Risparmio Energetico M’illumino di meno e Storia di qui vince il Premio della Giuria Popolare alla XVII edizione del festival Voci per la Libertà a Rosolina Mare.

 

libro MEI