neverlab_200x106Due giorni prima del Primo Maggio, per festeggiarlo in anticipo, per festeggiarlo di più. Quando c’è la crisi, è meglio fargli la festa. 
12 ore di musica dal vivo su due palchi con il meglio della scena indipendente italiana.

E poi readings e dj set fino a notte fonda. Al Bloom di Mezzago (MI), sotto un accogliente tendone, con un’ampia zona ristoro con griglieria, patatine, punti bar e banchetti, tra i quali quello di Amnesty con informazioni, petizioni e merchandising, l’evento musicale primaverile organizzato da Neverlab, Neverland e Bloom.

 

Voci per la Libertà supporta NEVERLAB, NEVERLAND, BLOOM

PRIMO MAGGIO NEVERLAND FESTIVAL

28 aprile 2012

ore 15.00 @ Bloom di Mezzago (MI)

FACCIAMO LA FESTA ALLA CRISI

 

Gratuito per lavoratori LICENZIATI o in CASSAINTEGRAZIONE con la Ghost Work Card

(info sul rilascio www.bloomnet.org).

 

http://www.bloomnet.org/

http://www.neverlab.it/

http://www.myspace.com/progettoneverland

 

2 palchi, 12 ore di musica dal vivo,

il meglio della scena musicale italiana,

reading ed una notte di dj-set.

Finché non ne avete abbastanza.

 

Neverland_Festival_2012

 

BUGO – EDDA – IOSONOUNCANE – ETTORE GIURADEI – MARIA ANTONIETTA
MUSICA PER BAMBINI – ULTIMO ATTUALE CORPO SONORO – PAOLO SAPORITI
BOXEUR THE COEUR – POCKET CHESTNUT

MINISTRI dj set

 

ingresso 10,00 euro

 

Bugo

L’ultimo grande outsider del pop italiano, passato dall’epica della pasta al burro all’inedia della crisi che, come avrete notato, è dappertutto. Poteva mancare?

 

Edda

In mezzo a tanti songwriters a bassa intensità uno che canta la sua pelle e le sue costole come pochi altri. E che sì, ha il coraggio di dire che lui odia i vivi.

 

Iosonouncane

Questo tempo è una pattumiera. E Jacopo Incani ne recupera le frattaglie e le ricompone. Il Giorgio Gaber degli Anni Zero è un cane che non mangia ma vomita.

 

Ettore Giuradei

Bucolico e carnale, ma con una voce da libro di Queneau e un’indole da animale di palco. Se cercate l’angolo stralunato del nuovo cantautorato italiano ci troverete lui.

 

Maria Antonietta

Fede e neofemminismo. Hype ed esperienze che segnano. Negli ultimi mesi ne hanno parlato tutti, ma al di là delle chiacchiere una delle poche nuove autrici dell’indie songwriting nostrano.

 

Musica per Bambini

Un alchimista sonoro di generi e situazioni, tra follie elettroniche e illusioni lessicali. L’arte del taglia e cuci portata alla massima densità creativa.

 

Ultimo Attuale Corpo Sonoro

La canzone d’impegno del nostro tempo è post-rock. Perché la storia è memoria e verità, ma anche evocazione.

 

Paolo Saporiti

Le sue radici attraversano l’oceano. La sua voce sa di legno ed albe. E le sue canzoni sono la via più malinconica ed emozionale alla grande tradizione del folk americano.

 

Boxeur The Coeur

Folk e synth-pop insieme per la terza vita di Paolo Iocca, dopo Blake/e/e/e e Franklin Delano. Un punto di arrivo e ripartenza di un percorso di feconda inquietudine.

 

Pocket Chestnut

Folk blues stradaiolo, importando al di qua delle Alpi il miglior alt-country americano. Quando la musica è soprattutto una questione di genuinità.