Descrizione e biografia

LES FLEURS DES MALADIVES sono un furioso trio che cerca di defibrillare la salma del rock italico a colpi di riff esplosivi e liriche taglienti. Una cruda vena cantautorale reinterpreta lo spirito Rock’n’Roll puntando tutto sui testi e sulla bellezza cinica della verità.

Dopo una demo capace di strappare un bel commento di Mauro Pagani, nel 2007 la band pubblica “Antinomìe EP” (autoproduzione). Nel 2009 Nada canta “Novembre” e la include nel suo album “Nada live Stazione Birra”.

A novembre 2013 la band pubblica l’album di debutto “MEDIOEVO!” (Zeta Factory / Master Music). “Nel 2014 il brano “Dharamsala” viene premiato da Amnesty International per l’impegno nei diritti umani. A fine 2014 esce “Amoxicillina” con un videoclip in esclusiva per Rockerilla. Nel 2014 e nel 2016 sono una delle band finaliste al contest del Concerto del Primo Maggio di Roma.

Il 20 marzo 2017 esce Il Rock è morto (Ostile Records / Believe), secondo album della band, prodotto Max Zanotti (Deasonika, Rezophonic, Casablanca) e contenente un featuring di Alteria sulla cover di Lucio BattistiLe 3 verità”. Il brano “Homo sapiens” debutta in esclusiva per una settimana su MTV New Generation: la band è l’artista JustDiscovered. Il singolo “NABA Design Blues” esce in anteprima su Fanpage.it.

  • Provenienza: Como