Tanti auguri D.U.D.U.! Pronti a festeggiare con noi? Sabato 10 Dicembre la Dichiarazione universale dei diritti umani (D.U.D.U.) compie 68 anni e noi vogliamo soffiare su queste importanti candeline con una grande festa insieme.

 

locandina 10 dicembre DEFINITIVA small

Ti aspettiamo nella suggestiva location di Villa Selmi a Polesella (RO) per La grande festa dei diritti umani. Di cosa si tratta? Di un vero compleanno e come tutte le feste non possono mancare buon cibo, musica, tanto divertimento e un pizzico di creatività artistica, per rendere tutto più emozionante. Perchè mancare?

La grande festa dei diritti umani

Un serata imperdibile, dove la riflessione sulla tematica che ci sta a cuore, i diritti umani, verrà affrontata in modo coinvolgente e creativo: non esite un solo modo per parlare di uguaglianza e libertà, ma lo si può fare anche in maniera divertente, come una serata tra amici.

Ti aspettiamo alle 20.00 per offrirti un aperitivo di benvenuto, durante il quale presenteremo il nuovo numero della rivista REM, nostri storici amici e partner, che contiene un’intervista ai Do’Storieski, la band trevigiana vincitrice del Premio Amnesty all’ultimo festival Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty. A seguire la Cena a regola d’Arte, una prelibata cena a buffet, preparata dagli chef di Villa Selmi con i prodotti del territorio, condita dalla creatività artistica di Luca Vallese, in arte ZNTQRNT, grafico e illustratore oltre che street artist. Le sue illustrazioni ci accompagneranno in un itinerario rivolto alla sensibilizzazione verso i diritti umani della persona, un percorso emozionante che aiuta a riflettere. Le sue creazioni faranno parte della pubblicazione che stiamo preparando per le scuole di Padova e Rovigo per il nostro progetto “L’arte per i diritti umani”, oltre che del Calendario dei Diritti Umani 2017,  presentati in anteprima durante la serata.

Che festa è senza musica?

Naturalmente la musica non può mancare ad un compleanno: durante tutta la cena il bravissimo DJ Goofy ci accompagna con il suo DJ set, in attesa del doppio concerto che ci sarà dopo cena, quello dei Marmaja e dei Do’Storieski, due protagonisti assoluti della musica legata al festival Voci per la Libertà – UnaCanzone per Amnesty. Insieme a loro ci sono motivi in più per festeggiare: le due storiche band vivranno con noi i loro importanti passaggi artistici. I Marmaja, storica band polesana, vincitori del Premio Giuria Popolare a Voci per la Libertà 2014, presentano infatti durante la serata la campagna di crowdfunding per la realizzazione del loro ultimo album. La tremenda banda con le sue sonorità folk rock, coinvolgerà tutto il pubblico per il sostegno della loro ultima fatica in studio, così da diventare parte di questo nuovo e ambizioso progetto.

 

marmaja 2015

 

Dall’altra parte i Do’Storieski, capitanati da Alberto Cendron e Leo Miglioranza, presentano in anteprima il loro nuovo videoclip del brano “Tuto a contrari”, brano con cui hanno vinto quest’anno il Premio Amnesty Italia Emergenti a Rosolina Mare. Con la band al completo il divertimento è amplificato, grazie alla loro carica live giocosa e cabarettistica, capace di rendere i loro spettacoli degli autentici happening musical- culturali.

 

 dostorieski live

 

write for rightsDurante la serata sarà presente uno spazio di Amnesty International dedicato aWRITE FOR RIGHTS: la più grande campagna mondiale sui diritti umani, dove potrai fare la tua parte ed esprimere il tuo dissenso nei confronti di violazioni dei diritti umani. I sostenitori di WRITE FOR RIGHTS invieranno lettere, mail, sms, fax e tweet per chiedere il rilascio di attivisti finiti in carcere per aver espresso pacificamente il loro dissenso, dare sostegno alle vittime di tortura e accendere i riflettori su ulteriori violenze che continuano ad esserci nel mondo.

 

La serata è organizzata da: associazione Voci Per la Libertà, Deltarte e Villa Selmi

Con il supporto di: CASSA PADANA Banca di Credito Cooperativo e BANCA ANNIA Credito Cooperativo di Cartura e del Polesine

Media partnership di: ViaVai, Rem – Ricerca Esperienza Memoria e Studioartax

 

Per informazioni e prenotazioni

Come fare a prenotare il tuo posto a questa grande festa?

INFO&PRENOTAZIONI
Come fare a prenotare il tuo posto a questa grande festa? La prenotazione alla cena è obbligatoria e puoi mandare una mail a marketing@vociperlaliberta.it oppure telefonare al 3487457849. L’ingresso è libero se vieni dopo cena.

INGRESSO ORE 20.00 CON CENA € 20 a persona (comprensivo di bevande)
INGRESSO ORE 22.00 CON CONSUMAZIONE € 5

Ah, vieni pure a mani vuote, il regalo te lo facciamo noi! 😉