Un’altra buona notizia per i uno dei guppi finalisti di Voci per la Libertà della scorsa edizione!

Con il brano “Fiorile” (presente anche nella compilation “Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty 2004”) i Fabularasa sono tra i sedici finalisti (circa 1.200 i brani in gara all’inizio delle selezioni) del prestigioso Premio Musicultura (già Premio Recanati) per la canzone d’Autore.

“Fiorile” verrà ora inserito nella compilation ufficiale del premio.
Tra qualche giorno ci sarà il via per le selezioie per designare gli otto vincitori.

fabularasa1I Fabularasa sono:

 

Luca Basso
Vito Ottolino
Poldo Sebastiani
Giuseppe Berlen


La dedizione al jazz, la curiosità per le musiche etniche del mondo, gli studi in conservatorio e la passione per la canzone d’autore sono le tessere che compongono il composito mosaico Fabularasa.

 

Quattro musicisti, ognuno con un suo percorso e un suo gusto, per la prima volta al lavoro insieme intorno all’oggetto canzone, alla ricerca di una calligrafia originale, corsiva, il più possibile personale.
Il risultato è una musica leggera, meridiana: parole quotidiane e appassionate vestite di armonie luminose e serene.
Dal vivo il quartetto, che raccoglie le esperienze di alcune formazioni storiche della scena musicale pugliese (KABALA, TRIO AFFINITY, X-DAR e FUNAMBOLICI VARGAS), propone un concerto accattivante e coinvolgente, dal sound raffinato, ma di facile intesa.
Un repertorio in gran parte composto da brani originali nel quale trovano posto, tra coriandoli di ironia e venature malinconiche, anche citazioni da Enzo Jannacci, Luigi Tenco, Caetano Veloso, Giorgio Gaber e Pier Paolo Pasolini.

 

Per tutte le info: 347 8423793