Importante esordio discografico per Sandy Müller,
vincitrice del Premio della Giuria Popolare a Voci per la Libertà 2004

 

Sandy Müller, giovane autrice ed interprete che respira da sempre le melodie, i suoni e gli stati d’animo della cultura brasiliana, sembra aver fatto centro con il suo primo bellissimo Cd, uscito nel mese di dicembre a suo nome…“Não tenho pressa”, il singolo di piu’ facile ascolto, è infatti costantemente presente all’interno della trasmissione “Striscia la ncover sandy muller_2otizia” e nella programmazione di Radio Deejay e Radio Reporter. Sandy, come i musicisti brasiliani, parla del quotidiano con semplicità, della realtà cosi com’è, senza filtri, della propria vita in relazione a tutte le altre, cercando di trovare negli altri ciò che è simile a se stessa. Le sue tematiche riflettono un gesto semplice, un silenzio, ma anche una sensazione forte o una protesta portata avanti con dignità e rispetto.

Sandy e Claudio Pezzotta, chitarrista ed arrangiatore dei brani che i due scrivono a quattro mani, hanno scelto, vista l’origine di Sandy che fortemente influenza il loro modo di scrivere musica, Rio de Janeiro per registrare i propri brani. Dove altro avrebbero potuto far confluire la brasilianità nel buon gusto pop passando per atmosfere intime e sofisticate se non a Rio?
Il tutto prodotto da Marcelo Costa apprezzato batterista e percussionista carioca. Due mesi di intensa ed appassionata lavorazione, dedizione, amicizia e musica ascoltata, suonata con emozione e sincerità da grandi uomini musicisti come lo stesso Marcelo Costa alla batteria e percussioni, Jorge Helder al basso e contrabasso, João Carlos Coutinho al piano e tastiere.
Ospiti di rilievo come Celso Fonseca e Moska che hanno partecipato alla versione italiana dei loro brani “Sem Resposta” e “Ultimo Adeus” .
Importante la partecipazione di Lew Soloff, trombettista americano di nota fama, nel primo singolo “Não tenho pressa” e nella versione italiana di “Lindeza” musica di Caetano Veloso.
Il tutto registrato dal giovanissimo Didiê Cunha e missato e masterizzato da Carlos Trilha e Fernando Morello.

Tredici bellissimi brani che spaziano dall’italiano al brasiliano tra cui  anche Nunca aconteceu comigo e Cai chuva cai inseriti anche nella compilation Voci per la Libertà 2004.

 

Maggiori informazioni sull’artista e sul cd www.sandymuller.it