Descrizione e biografia

Adriana è un artista veronese, cantautrice, coreografa e ballerina. Gravita nel mondo dello spettacolo da quando ha 18 anni, lavorando per grossi brand quali Adidas, Diadora, Puma, Waves Audio, Vision of Super, Footlocker, Saucony… e lavorando come ballerina a diverse produzioni televisive.

 

Nel 2019 il primo singolo, seguito da una serie di vittorie a contest e concorsi come Voci per la Libertà di Amnesty International, Honiro Ent Audition, Ama Music Festival, Aw Lab Is Me….
Da Maggio 2022 inizia un tour in tutta la penisola con la formazione voce, chitarra e dj, riuscendo a portare il suo progetto dai locali più underground fino ai pachi più grandi.
Oltre ai live viene invitata a raccontare la propria esperienza artistica e personale ad eventi di carattere sociale e non solo.
Tra i singoli di Adriana troviamo nomi del calibro di Shocca aka RocBeats, uno dei producer pionieri dell’Hip Hop italiano, che produrrà il singolo “Baby Please” uscito su Real Talk; a seguire con Low Kidd, collettivo Macheteper la produzione di “Niente di Me”; con Yazee e Miriam Ayaba per il singolo “Dentro” e “Sparami” in feat con Inoki.

 

Nata nel 1995 da papà della Guinea Bissau e mamma italiana vive sin da piccola una realtà multietnica, dove il diverso non è un qualcosa da temere, bensì da scoprire. Adriana è una stacanovista e ci regalerà molte sorprese. 

  • Italiana