Il 2016 si sta per chiudere e vogliamo fare insieme ad Amnesty International il bilancio di quest'anno sui diritti umani: l'impegno e lo sforzo di ognuno di noi a favore della libertà dimostrano di dare i loro frutti. Quali sono quindi le buone notizie del 2016 da ricordare?
È uscito lo scorso 14 Dicembre il nuovo numero di REM - Ricerca Esperienza Memoria, quadrimestrale scritto tra due fiumi, l'Adige e il Po. Ogni nuova uscita di REM contiene tantissimi approfondimenti, rubriche e contenuti che raccontano la nostra terra, Polesine: è comune, infatti, l’idea che questo territorio non sia molto vivace dal punto di vista culturale. REM si impegna invece per sfatare questa credenza e dimostrare che un fermento culturale esiste anche in questa parte di Veneto, ma che spesso ha solo bisogno di un megafono per essere conosciuta. REm e la sua redazione sono partner storici di Voci per la Libertà e con loro siamo orgogliosii di collaborare per la realizzazione e la promozione di bellissimi eventi come quello di sabato 10 Dicembre a Villa Selmi.
È Dicembre, tempo di bilanci: noi vogliamo farli nel mondo della musica, cercando di ripercorrere questo 2016 sulle note degli artisti italiani più affermati che hanno scritto e cantato un brano legato in qualche modo alle tematiche dei diritti umani.
Il 10 Dicembre scorso abbiamo voluto festeggiare insieme un evento davvero importante: i 68 anni della Dichirazione universale dei diritti umani. Un bel traguardo! Con l'evento Happy Birthday D.U.D.U., volevamo ricordare insieme a voi quanto questo documento rivesta ancora oggi una grande rilevanza e quanto sia fondamentale celebrare la forza intrisa nelle sue parole, un vero e proprio messaggio di speranza per tutti noi.
Musicisti e musicanti folk, è il vostro momento! È aperto il bando de La Musica nelle Aie - edizione 2017: avete tempo fino al 28 Febbraio 2017 per presentare i vostri brani ed essere selezionati per partecipare ad uno dei più grandi eventi folk in Romagna.