Dopo la magica uscita in motonave da Porto Tolle fino alla foce del Po, dopo la splendida serata sulla spiaggia di Barricata, con la musica di Anna Luppi e di Riki Anelli, anche il terzo evento estivo è stato un grandissimo successo.

Dall’imbarco di Gorino Ferrarese siamo partiti per la nostra crociera musicale sul delta del Po e il suo fiume. La novità di questa uscita in barca, oltre all’itinerario tutto nuovo, è stata la sosta all’Isola dell’Amore con la possibilità di fare il bagno o passeggiare sulla spiaggia visitando l’isola, che in realtà è uno scanno.

Ad accompagnarci nell’escursione Danilo Trombin l’esperta guida ambientale che ha saputo illustrarci il suggestivo percorso tra i panorami del Delta del Po. Non è chiaramente mancato l’ottimo accompagnamento musicale di Davide Fleurs Noseda, il frontman dei Les Fleures Des Maldives. In chiave acustica ha reinterpretato i brani del gruppo e alcune cover di Lucio Battisti. Il gruppo è noto per la sua cruda vena cantautorale, un rock italico d’autore già ampiamente riconosciuto dalla critica e premiato dal pubblico. Nel 2014 sono stati finalisti a Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty. Il loro più recente e secondo album “Il rock è morto” è uscito a marzo di quest’anno.

Un grande grazie a Simona Schiavi e tutto il suo staff della Motonave Principessa che a bordo ha reso possibile un servizio bar e cucina comprende le pizze del nostro partner ITALPIZZA, insalata di riso, cozze e vongole, torte dolci e salate e tante buone bevande.

Crociera VxL 2017 Luglio 2 min Crociera VxL 2017 Luglio 3 min Crociera VxL 2017 Luglio 4 min Crociera VxL 2017 Luglio 5 min
Crociera VxL 2017 Luglio 6 min Crociera VxL 2017 Luglio 7 min Crociera VxL 2017 Luglio 8 min Crociera VxL 2017 Luglio 11 min

 

Ma il GRAZIE più GRANDE va al pubblico che tutta quest’estate è stato il protagonista del nostro festival Arte per la Libertà, questo evento culturale frutto dell’evoluzione di Voci per la Libertà e DeltArte. Il nostro percorso che per sei mesi ha invaso la provincia di Rovigo con la creatività per i diritti umani è quasi finito ma è andata così bene che a breve vi proporremo delle nuove e bellissime novità!

Crociera VxL 2017 Luglio 9 min Crociera VxL 2017 Luglio 10 min Crociera VxL 2017 Luglio 12 min

Related Post

Proseguendo nella navigazione di questo sito ne approvi l'utilizzo e il salvataggio locale di alcuni cookie di sitema e terze parti; tieni conto del fatto che non vi verranno immagazzinate da parte di vociperlaliberta.it informazioni personali a fini pubblicitari, ma solamente dati anonimi per migliorare la tua esperienza utente e l'usabilità del sito stesso.