Anche un piccolo gesto può fare molto per cambiare le cose: destinando il tuo 5x1000 ad Amnesty International puoi davvero riscrivere il futuro dei diritti umani.

Perché sostenere Amnesty International

In 50 anni di attività Amnesty international è riuscita a fare moltissimo per difendere i diritti umani, grazie al supporto di oltre tre milioni di sostenitori in tutto il mondo. Solo nel 2016 grazie alle campagne di Amnesty sono stati liberati 650 prigionieri, persone che erano state private ingiustamente della libertà ed è riuscita a far cambiare le leggi in 40 paesi nel mondo.

Ogni giorno Amnesty International lavora per cambiare situazioni di ingiustizia, ma non può farlo da sola. Per riuscirci dobbiamo essere in tanti ed è per questo che serve l'aiuto di tutti.

La tua donazione è il tuo NO all'ingiustizia.


Il tuo 5 per mille ai diritti umani

Con la tua Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) puoi fare molto per i diritti umani. Non si tratta di una tassa aggiuntiva, né di un sostituto dell'8x1000, ma di un modo per scegliere a chi destinare parte delle proprie tasse, che andrebbero comunque allo Stato. 


Come fare

Devolvere il tuo 5 per mille ad Amnesty International è semplicissimo: nel modulo della Dichiarazione dei Redditi (730, CUD, Unico) trovi un riquadro per il 5 per mille: non si tratta di una tassa aggiuntiva, né di un sostituto dell’8×1000, ma di un modo per scegliere a chi destinare parte delle proprie tasse, che andrebbero comunque allo stato.

Cosa devi fare:

• Firma nel primo riquadro a sinistra "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc"
• Riporta sotto la tua firma il codice fiscale di Amnesty International: 03 03 11 10 582

468x70

 

Amnesty International è una comunità globale di difensori dei diritti umani che si riconosce nei principi della solidarietà internazionale. Per conservare la sua indipendenza, Amnesty International non accetta fondi dai governi e vive solo grazie al supporto economico dei propri soci e sostenitori: ecco perchè è così importante sostenere il loro lavoro, anche attraverso la tua prossima Dichiarazione dei Redditi 2017. La difesa dei diritti umani riguarda da vicino tutti noi e solo agendo possiamo mantenere attiva e indipendente un'organizzazione che tutela la libertà e l'uguaglianza di tutti.

FAI COME CHEF RUBIO, FAI QUALCOSA PER CAMBIARE IL MONDO!

 

 

Related Post

Proseguendo nella navigazione di questo sito ne approvi l'utilizzo e il salvataggio locale di alcuni cookie di sitema e terze parti; tieni conto del fatto che non vi verranno immagazzinate da parte di vociperlaliberta.it informazioni personali a fini pubblicitari, ma solamente dati anonimi per migliorare la tua esperienza utente e l'usabilità del sito stesso.