Ci siamo!!!

È finalmente aperto il bando per partecipare al concorso "Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty": alla canzone che meglio saprà rappresentare i valori contenuti nella DUDU (Dichiarazione universale dei diritti umani), sarà assegnato il Premio Amnesty International Italia Emergenti 2017. Partecipa anche tu alla 20esima edizione del concorso!

Il concorso

pubblico the sun vxl 2016

"Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty" è un concorso unico in Italia, giunto al traguardo della 20a edizione. Dedicato a cantanti e gruppi musicali emergenti, il concorso, prevede l'assegnazione del Premio Amnesty International Italia Emergenti al brano che meglio sa interpretare e diffondere i principi della Dichiarazione universale dei diritti umani. Testo e musica devono essere di propria produzione (non necessariamente inediti), in qualsiasi lingua o dialetto e con qualsiasi genere musicale. 

Il festival è promosso dall'Associazione Voci per la Libertà insieme ad Amnesty International Italia e si terrà a Rosolina Mare (RO) dal 20 al 23 Luglio 2017.

Cosa puoi vincere

premio amnesty emergenti verticale piccoloAbbiamo previsto un premio già in fase di iscrizione al concorso: infatti, se ti iscrivi entro l'11 marzo 2017 hai un'ulteriore possibilità, perchè potrai partecipare al Premio Web Social. Di cosa si tratta? Di un premio assegnato dagli utenti del web, che avranno la possibilità di ascoltare e votare in anteprima la canzone che partecipa al concorso per alcune settimane. Il più votato parteciperà di diritto alle fasi semifinali del concorso. Per poter votare gli artisti saràcreata una apposita sezione all'interno del nostro canale You Tube e la nostra Pagina Facebook. Cosa aspetti quindi? Iscriviti subito! 

Ma i premi speciali quest'anno non sono finiti. Fra tutte le iscrizioni arrivate entro il 22 aprile ci sarà inoltre il Premio Under 35 che consentirà al migliore giovane di accedere alle semifinali del concorso. L'Associazione Voci per la Libertà sceglierà poi altre sei proposte, che si batteranno assieme al Premio Web Social e al Premio Under 35 nel concorso dal vivo a Rosolina Mare.

Gli otto finalisti parteciperanno alle fasi finali del concorso sul palco di Rosolina Mare: qui una giuria prestigiosa di addetti ai lavori assegnerà il Premio Amnesty International Italia Emergenti. Al vincitore Premio Amnesty International Italia Emergenti del sarà riservato un pacchetto promozionale comprendente la produzione di un Cd singolo/Ep o del videoclip della canzone vincitrice, che sarà promosso attraverso internet, carta stampata, radio e Tv.

I 5 artisti che accedono alla finale saranno inseriti nel CD Compilation "Voci per la Libertà 2017" che verrà distribuito su tutto il territorio nazionale.
Nella serata finale del festival saranno assegnati anche il Premio Giuria Popolare (assegnato in base al numero dei voti raccolti dal pubblico) e il Premio della Critica, assegnato dalla apposita giuria di esperti.

Come partecipare

Vuoi partecipare? Basta avere una canzone a sostegno dei diritti umani e iscriversi entro il 22 aprile 2017. Ricorda, se ti iscrivi entro l’11 marzo puoi partecipare anche al Premio Web Social.

Tutte le informazioni sul concorso, i premi, le modalità di iscrizione e il bando completo sono disponibili cliccando qui

 

bottone link a pagina bando 2017

Il nostro consiglio

Hai mai letto la Dichiarazione universale sui diritti umani? Sa essere una potente fonte di ispirazione da cui partire per trovare le parole più emozionanti per la canzone che presenterai al concorso

Related Post

Proseguendo nella navigazione di questo sito ne approvi l'utilizzo e il salvataggio locale di alcuni cookie di sitema e terze parti; tieni conto del fatto che non vi verranno immagazzinate da parte di vociperlaliberta.it informazioni personali a fini pubblicitari, ma solamente dati anonimi per migliorare la tua esperienza utente e l'usabilità del sito stesso.