Sabato 17 febbraio a Villadose, proprio dove vent’anni fa è nato il festival Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty, si è tenuta una serata, voluta dall’Amministrazione Comunale di Villadose per rimarcare l’impegno in musica e arte a favore dei diritti umani dell’omonima associazione.

Con humor ed un pizzico di trasgressione, la Vagina prende la parola per raccontare e raccontarsi attraverso monologhi fantasiosi, irriverenti, divertenti e a volte persino drammatici, ma tutti rigorosamente reali.

Anche quest’anno la nostra Associazione, con la collaborazione di “DeltArte” e “Presi a caso”, ha potuto portare avanti i laboratori didattici “L’Arte per i diritti umani”, grazie al progetto Attivamente della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty, 1998-2018 vent’anni di musica e arte per i diritti umani. Sabato 17 febbraio alle ore 21.00 in Sala Europa a Villadose (RO), dove il festival è nato nel 1998 una serata per festeggiare vent’anni di impegno in musica e arte a favore dei diritti umani. Grazie alla volontà del Comune di Villadose, con la collaborazione dell’Associazione Voci per la Libertà, di Amnesty International Italia e Apogeo Editore un evento per presentare in grande stile il libro e la compilation del festival.

“Restituiteci il diritto di sognare”. “La musica è la colonna sonora del nostro impegno. La colonna sonora delle dittature è il silenzio”. Sono solo alcune delle testimonianze tratte da INALIENABILE, un progetto che esplora il rapporto tra musica e diritti umani, attraverso le esperienze, le idee e i significati personali dei partecipanti al festival Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty e degli artisti di diversa età e cultura attivi nella difesa e sensibilizzazione dei diritti fondamentali dell’essere umano.

Proseguendo nella navigazione di questo sito ne approvi l'utilizzo e il salvataggio locale di alcuni cookie di sitema e terze parti; tieni conto del fatto che non vi verranno immagazzinate da parte di vociperlaliberta.it informazioni personali a fini pubblicitari, ma solamente dati anonimi per migliorare la tua esperienza utente e l'usabilità del sito stesso.